Visto il perdurare dello stato di emergenza, l’Amministrazione comunale di Gemona del Friuli prosegue nell’attribuzione, in forma straordinaria e temporanea, degli aiuti economici di cui al fondo di solidarietà alimentare ai sensi dell’Ordinanza del Dipartimento della Protezione civile 29/03/2020, n. 658, ai cittadini residenti, per far fronte alle necessità alimentari più urgenti ed essenziali, con priorità ai non assegnatari di altre forme di sostegno pubblico.
I destinatari della misura sono i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid–19 e tra quelli in stato di bisogno. Possono quindi accedere ai benefici in questione i nuclei familiari (anche i singoli) che si trovano in condizioni di difficoltà economica per la riduzione o azzeramento del reddito disponibile conseguente a interruzione o perdita dell’attività lavorativa.
Gli aiuti sono finalizzati a sostenere il reddito familiare e sono diretti a consentire l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità con le modalità che verranno rese note contemporaneamente alla comunicazione di accoglimento della richiesta.
I requisiti di accesso alla misura in questione sono definiti nei bandi predisposti dall’Amministrazione comunale.
In Comune di Gemona del Friuli …
Il termine per la presentazione delle domande scade il 13 aprile 2022
Per ulteriori informazioni, consulta il documento del secondo avviso