Accedere agli interventi di solidarietà alimentare dovuti all'emergenza Covid-19

Accedere agli interventi di solidarietà alimentare dovuti all'emergenza Covid-19

Visto il perdurare dello stato di emergenza, l’Amministrazione comunale di Gemona del Friuli prosegue nell’attribuzione, in forma straordinaria e temporanea, degli aiuti economici di cui al fondo di solidarietà alimentare ai sensi dell’Ordinanza del Dipartimento della Protezione civile 29/03/2020, n. 658, ai cittadini residenti, per far fronte alle necessità alimentari più urgenti ed essenziali, con priorità ai non assegnatari di altre forme di sostegno pubblico.

I destinatari della misura sono i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid–19 e tra quelli in stato di bisogno. Possono quindi accedere ai benefici in questione i nuclei familiari (anche i singoli) che si trovano in condizioni di difficoltà economica per la riduzione o azzeramento del reddito disponibile conseguente a interruzione o perdita dell’attività lavorativa.

Gli aiuti sono finalizzati a sostenere il reddito familiare e sono diretti a consentire l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità con le modalità che verranno rese note contemporaneamente alla comunicazione di accoglimento della richiesta.

I requisiti di accesso alla misura in questione sono definiti nei bandi predisposti dall’Amministrazione comunale.

In Comune di Gemona del Friuli…

Il termine per la presentazione delle domande scade il 13 aprile 2022

 

Per ulteriori informazioni, consulta il documento del secondo avviso

Servizi

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Casa Famiglia
Sezioni: Servizi sociali
Ultimo aggiornamento: 30/03/2022 16:04.09