Iscrizione all'albo comunale delle associazioni
(Regolamento comunale)

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Accedere al servizio

Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di iscrizione all’albo comunale delle associazioni
Copia del documento d'identità
Copia del decreto di autorizzazione o di iscrizione nel registro regionale del volontario e di affiliazione al CONI o altri organismi nazionali
Copia dell'atto costitutivo e statuto registrati
Dichiarazione che i contributi eventualmente concessi dal Comune verranno utilizzati per il perseguimento delle attività sociali
Elenco dei beni immobili patrimoniali di proprietà o in locazione o comodato e la loro destinazione
Indicazione dell’IBAN identificativo delle coordinate bancarie
Relazione sull’attività svolta, in particolare nel corso dell’anno precedente all’iscrizione
Verbale di nomina delle cariche sociali e indicazione relativa al numero dei soci
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 15:03.17