Dichiarazione ICP
( Il soggetto passivo [...] è tenuto, prima di iniziare la pubblicità, a presentare al comune apposita dichiarazione anche cumulativa, nella quale devono essere indicate le caratteristiche, la durata della pubblicità e l'ubicazione dei mezzi pubblicitari utilizzati. Il relativo modello di dichiarazione deve essere predisposto dal comune e messo a disposizione degli interessati. urn:nir:stato:decreto.legislativo:1993-11-15;507~art8 )

L'interessato prima di iniziare la pubblicità e dopo aver ottenuto l'autorizzazione dall'ufficio vigilanza deve presentare a M.T. Spa apposita dichiarazione utilizzando il modulo allegato, anche cumulativa, dei mezzi pubblicitari utilizzati nel territorio comunale, con le caratteristiche, durata della pubblicità e ubicazione dei mezzi utilizzati.

La dichiarazione deve essere presentata anche nei casi di variazione, con la corresponsione dell'eventuale conguaglio. La dichiarazione della pubblicità annuale ha effetto anche per gli anni successivi, purché non si verifichino modificazioni che comportino un diverso ammontare dell'imposta dovuta. Nel caso in cui non venga prodotta denuncia di cessazione l'obbligo tributario si rinnova anche per l'anno in corso.

Le attestazioni devono essere conservate per almeno tre anni ed esibite a richiesta degli agenti e personale autorizzato.

Durata massima del procedimento amministrativo
La conclusione del procedimento è immediata.
Pagamenti

Il servizio prevede il pagamento di una tariffa prevista dal Comune.


Moduli da compilare e documenti da allegare
Dichiarazione mezzi pubblicitari agli effetti dell'imposta comunale sulla pubblicità
Copia del documento d'identità
Ultimo aggiornamento: 02/03/2021 11:33.54